lunedì 12 gennaio 2009

Il viaggio nelle aziende da boicottare

Il boicottaggio dei prodotti è una pratica diffusa nel mondo, che tende con la scelta responsabile dei consumatori a far cambiare le politiche commerciali delle multinazionali. Sempre più persone seguono questa strada e qualche sociologo sostiene da anni che le scelte dei consumatori sono più influenti del voto di un elettore in una cabina elettorale. Tale affermazione trova una sua risposta nel fatto che le politiche economiche e sociali dei singoli paesi sono dettate, in realtà, dal dopoguerra, dalle multinazionali e dal Fondo monetario internazionale.
Ecco perchè boicottare diventa un diritto oltre che un dovere morale.
Per saperne di più, vi linko un po' di siti che parlano della questione...ne scoprirete delle belle!
Il mio viaggio non si ferma qui, anzi proseguirà settimanalmente prendendo di mira una ad una tutte le aziende "selvagge"...
http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/
http://www.pianetanimale.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=34
http://www.ribn.it/ (Rete italana boicotaggio Nestlé)
www.genzanosf.org/Documenti/Boycott_Independent_9-12-2003.rtf

Nessun commento: